QUANDO UN CALENDARIO DIVENTA COMUNITÀ

Un CALENDARIO DELL'AVVENTO davvero speciale, realizzato grazie alla collaborazione e alla vicinanza della comunità e del territorio.
calendario-avvento-fattoria-sociale-2

CALENDARIO DELL’AVVENTO

Realizzato con le pregiate stoffe donate da Brunello Cucinelli, con il supporto de Il Pianeta delle idee e con il tocco dei ragazzi del Centri della Cooperativa il Cerchio (L’Isola che c’è, Articolo Uno, Centro Diurno per Anziani Casa Bianca) e dal Centro Sociale San Carlo, il calendario dell’avvento racchiude piccoli omaggi offerti dai commercianti locali e prodotti della Fattoria Sociale.

Non si tratta solo di un tradizionale conto alla rovescia verso il Natale, ma anche un veicolo di valori come l’inclusione, la generosità e l’appartenenza al territorio.

Tutto il ricavato andrà a favore della Raccolta fondi per i ragazzi della Fattoria Sociale, sarà utilizzato per finanziare i progetti e arricchire le attività a loro dedicate.

Vieni a trovarci in alla Fattoria Sociale, in Loc. Protte 27 e acquista il tuo calendario. Per maggiori informazioni puoi contattarci al numero 0743.221300

LA COLLABORAZIONE CON CUCINELLI

Il progetto nasce da un’idea della Fattoria Sociale e dalla preziosa collaborazione con Brunello Cucinelli che, una volta contattato, non ha esitato a donare le sue stoffe famose in tutto il mondo oltre a un contributo fondamentale per la realizzazione di questa attività.

Le stoffe sono state poi prese in consegna dai ragazzi de L’Isola che c’è, dagli ospiti del Centro Diurno Anziani e Alzheimer Casa Bianca e i nostri amici del Centro Sociale San Carlo che le hanno lavorate per realizzare la struttura del calendario dell’avvento.

LA COMUNITÀ INTORNO ALLA FATTORIA

Ogni giorno, dal 1° al 24 dicembre, il calendario rivelerà sorprese uniche: prodotti artigianali, delizie biologiche, come miele e tisane della Fattoria, insieme a piccoli doni offerti dai commercianti locali. Ogni finestra del calendario rappresenta un gesto di solidarietà, promuovendo il legame tra territorio, comunità e imprese locali, in un circolo virtuoso che unisce economia locale e iniziative sociali.

La Fattoria Sociale e la Cooperativa Il Cerchio, promotori del progetto, si sono impegnati affinché il calendario diventi un simbolo di collaborazione locale. Coinvolgendo realtà diverse, come commercianti e associazioni, si è creato un circolo virtuoso in cui ogni contributo sostiene non solo le attività della Fattoria, ma anche il tessuto economico e sociale del territorio.

LA GENEROSITÀ PAGA

Il Calendario, offerto alla cifra simbolica di € 15,00, si trasforma in un contributo prezioso che andrà interamente a finanziare le attività di inclusione socio-lavorativa rivolte ai giovani con disabilità.

Grazie alla tua generosità, i fondi raccolti permetteranno di arricchire i progetti educativi e formativi già in essere, dando ai ragazzi nuove opportunità di apprendimento e crescita attraverso l’agricoltura sociale. Ogni euro raccolto sarà reinvestito per garantire continuità a queste iniziative, che non solo migliorano la qualità della vita dei partecipanti, ma favoriscono la loro integrazione nella comunità e nel mondo del lavoro.

Vieni a trovarci in alla Fattoria Sociale, in Loc. Protte 27 e acquista il tuo calendario. Per maggiori informazioni puoi contattarci al numero 0743.221300

PARTNER CHE HANNO PERMESSO LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

brunello-cucinelli
il-pianeta-delle-idee
pasticceria-tebro
bocci-vivai
sala-pegasus
sala-frau
bar-commercio
zampolini-pasticceria
panificio-bonucci
cioccolateria-vetusta
bon-per-te