Sapori d'inclusione

Quando l’agricoltura incontra il sociale… il risultato è il bene comune. Grazie alla collaborazione con l’Azienda Agricola Giovanni Bachetoni è nato il progetto “Sapore di inclusione” che ha dato vita ad olio biologico e sociale.

Questo olio è frutto di una preziosa collaborazione basata su materia prima locale e biologica, la sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente, l’inserimento socio lavorativo di ragazzi in situazione di difficoltà.

Alle consuete attività di agricoltura sociale svolte dai nostri ragazzi in fattoria abbiamo scelto di aggiungere la raccolta e spremitura delle olive. Attività che è stata possibile solo grazie alla preziosa, gentile e competente collaborazione di Giovanni Bachetoni e della sua azienda agricola.

È così che, supportati dagli operatori i nostri ragazzi si sono impegnati nella raccolta delle olive e nelle operazioni di spremitura. È nato così un olio speciale, un olio che è locale, giusto, sostenibile.

Non possiamo che ringraziare l’Azienda Agricola Bachetoni che ha messo a disposizione spazi e competenze, frutto di una pluriennale attività agricola di qualità sul territorio, consentendoci così un’esperienza formativa e lavorativa eccezionale e dando vita ad un olio buono e sociale.

Non un traguardo, ma un punto di partenza per sperimentare nuove collaborazioni e progetti con una sola parola d’ordine: inclusione!

Come puoi acquistare le nostre verdure?

Vieni a trovarci in Fattoria!

Chiama il 334 6483553

Sulla nostra app, scansiona il QRcode!

Play Store - dispositivi Android

Apple Store - dispositivi Apple